Chi sono e come posso migliorare il benessere nel tuo quotidiano

Architetto Olistico, laureata al Politecnico Bioarchitettura, Geobiologia, Elettrosmog. Curo il benessere della persona nell'ambiente.

“Valentina, cosa vuoi fare da grande?”

“Voglio disegnare le case!” 

Mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano, ma già durante gli anni di Università avevo capito che non volevo che la mia carriera professionale si limitasse a un pantografo o un AUTOCAD. 

Volevo che i miei progetti non riguardassero solo spazi e metrature ma che avessero un’impronta legata alle persone che in quegli spazi avrebbero abitato o lavorato. 

Mi sono messa alla ricerca di “un’arte” che coinvolgesse l’architettura classica e nel contempo il benessere fisiologico ed emotivo di quelle stesse persone, “un’architettura olistica” se vogliamo darle un nome. 

Questo per il desiderio di mettere al primo posto la persona stessa, attribuendo all’architettura e al costruito la funzione di mezzo per il raggiungimento di questo più profondo obiettivo, andando oltre le competenze su forme e materiali che sono richieste agli architetti: volevo approfondire la conoscenza di variabili più “sottili” che ponessero al centro della mia attenzione professionale l’uomo prima del mattone. 

La naturopatia, la geobiologia, lo studio dell'elettrosmog e i loro effetti sull’essere umano si sono rivelati in grado di darmi parte di queste risposte. A queste, ho voluto sommare un approfondito e appassionato studio del feng shui, che mi ha portato ad attraversare il mondo più volte, conseguendo il master presso la Mastery Academy of Chinese Metaphysics di Dato Joey Yap, in Malesia.

Il tangibile risultato dello studio di questa millenaria “scienza metafisica” di origine cinese (no, non si tratta di draghetti o oggettini folcloristici), oltre a indirizzarmi sulla strada per diventare  un’esperta in feng shui, è che mi ha fornito ulteriori strumenti, strumenti di conoscenza e analisi che vanno oltre la semplice progettazione di un immobile; strumenti che, quando correttamente applicati, incidono qualitativamente sul benessere dell’uomo e del suo abitare, grazie alle loro “energie sottili”, portando a risultati misurabili nella quotidianità.

Credo fermamente a quanto ho studiato (e continuo ad approfondire), sia per quanto riguarda l’architettura sia per quanto riguarda le discipline che ho qui descritto.

Potete verificarlo di persona, chiamandomi o scrivendomi: non disegno solo case o meglio, ne cerco il cuore, l’anima, progettando ambienti a misura di chi li abita, legando uomo e Natura, intrecciando la più moderna tecnologia con l’anima millenaria e immortale dell’ambiente.

Esperta di Feng Shui classico cinese Master conseguito alla Mastery Academy of Chinese Metaphysics di Dato Joey Yap