L'ambiente casa è fortemente relazionato ai suoi abitanti e alla qualità della loro vita. La casa viene concepita come un organismo nel quale ogni elemento è in relazione con gli altri. L'energia dei luoghi è definita da più variabili: orientamenti, forme, relazione fra le parti interne ed esterne e la loro distribuzione sono solo parte di un sistema complesso che se opportunamente tarato a misura dei sui abitanti può fornire un apporto benefico, di stimolo e di sostegno quotidiano.
Scienza empirica cinese di antiche tradizioni, vanta 5000 anni di storia. Si fonda sullo studio delle forme del territorio naturale e artificiale dalla macro alla micro scala. Traduce forme e orientamenti in tipologie di energia chiamate "QI" e porta a calibrazioni definite per il singolo individuo e le sue personali richieste.
COME SI PROCEDE? Il sopralluogo è fondamentale per poter analizzare il contesto esterno e l'ambiente interno dell'edificio. Viene utilizzato un apposito strumento chiamato Luo Pan, una bussola in grado di restituire in dettaglio una prima lettura energetica dello spazio. La consegna dell'elaborato scritto-grafico comprende suggerimenti specifici per ogni abitante e per l'equilibrio dello spazio stesso.
Valentina Poppi
p.iva 06260760969
Via Cuneo 4, Milano
20149, MM Wagner
Italia
© 2020 copyright by Feng Shui Architettura